Sei alla ricerca di consigli su come tonificare il corpo? Sei nel posto giusto!
L’arrivo dell’estate spaventa la maggior parte di noi donne, in quanto con l’arrivo del caldo è difficile camuffare con vestiti larghi e pesanti i chili di troppo o gli accumuli di grasso localizzati così come le zone affette da cedimenti e lassità.
Ecco perché indossare un pantalone più leggero, un top, una gonna corta o aderente così come una canotta che lascia scoperte le braccia si può trasformare in motivo di disagio per molte di noi.
Ma come fare per tonificare il corpo?
Sicuramente per tutti gli obiettivi prefissati ci vogliono:
- forza di volontà
- impegno
- costanza
Ma non bastano…
Quali sono le tre cose da fare per tonificare il corpo?
1 Esercizio fisico costante
Al primo posto non può che esserci una corretta attività fisica.
L’ideale sarebbe alternare sport o discipline cardio, come possono essere il nuoto o la corsa, che riattivano la circolazione sanguigna, a esercizi mirati a tonificare e scolpire i muscoli ma senza mai dimenticare lo stretching dopo ogni sessione di allenamento.
Stretching che allunga la nostra muscolatura e aiuta anche a rendere più elastica la nostra pelle.
2 Dieta
Fondamentale seguire una corretta e sana alimentazione ricca di cibi che contengano vitamina C che aiuta la produzione di collagene ed elastina fondamentali per il tono e la bellezza della cute.
Cibi ricchi di manganese e rame come ananas, noci, o verdure a foglia verde, e privilegiare cibi integrali, cercando di evitare troppi zuccheri grassi saturi.
3 Stile di vita
Condurre uno stile di vita sano ed equilibrato aiuta il nostro benessere psico-fisico in generale, ma anche la bellezza della nostra pelle.
Quindi sicuramente evitare fumo, alcool, l’esposizione della pelle al sole senza un’adeguata preparazione o senza le corrette protezioni, e dormire a sufficienza la notte aiuterà ad avere ad esempio la pelle del viso più luminosa e compatta.
A tutti questi “tips” possiamo sicuramente aggiungere l’ausilio di adeguati trattamenti medico estetici mirati a tonificare, rassodare e rimodellare le zone critiche del nostro corpo: cosce, glutei, braccia, ma anche fianchi e addome.