I nostri macchinari

I nostri macchinari, tra i più innovativi e performanti per la medicina estetica: incredibilmente effcaci, sicuri al 100% e in grado di offrire servizi diversificati ai nostri pazienti.

Alma Hybrid

Una combinazione di tre diverse tecnologie per risultati senza precedenti

Nato dall’unione di tre potenti sorgenti, Alma Hybrid è un macchinario rivoluzionario nel mondo della cosmesi, capace di riunire tre diverse tecnologie, offrendo risultati senza precedenti con tempi di recupero estremamente ridotti. Il software intelligente del macchinario consente una vasta matrice di opzioni a vantaggio sia del medico che del paziente, tra cui l’individuazione del tipo di pelle e dell’area da trattare del paziente.

Laser CO2
Tecnologia laser capace di attuare un effetto ablativo, coagulativo e termico per un risultato efficace e preciso.

IMPACT for TED
Tecnologia a ultrasuoni che attraverso micro-canali CO2 consente la veicolazione di prodotti terapeutici nella pelle.

LASER 1570 NM
L’esclusivo modello di scansione del laser 1570 nm induce il tightening della pelle per attenuare l’aspetto di linee sottili e rughe profonde e rimuovere la pigmentazione solare.

Alma Lasers Alma Q

Attraverso l'emissione frazionata è possibile trattare le lesioni pigmentate, i tatuaggi, le lesioni vascolari.

Allo stesso tempo è anche possibile attuare un rimodellamento della pelle e effettuare il carbon peel, un trattamento specifico che sta spopolando soprattuto negli Stati Uniti. I trattamenti sono sicuri anche nelle aree più delicate, efficaci e dedicati a ogni tipologia di pelle. 

Grazie ai manipoli è possibile sfruttare al 100% la potenza del laser:

  • Pixel: 5 diverse profondità di trattamento per poter rafforzare il collagene e stimolare la neo-collagenes
  • Homogenius: spot di 2 dimensioni per poter trattare al meglio le lesioni e i tatuaggi tramite l’utilizzo di un raggio laser.
  • Focus: spot di 7 dimensioni diverse per agire più in profondità per lesioni pigmentate e vari tipi di tatuaggi
  • Collimato: dispersione minima del raggio laser e grande velocità. Trattamento che consente di mantenere un contatto continuo con la pelle.
  • Spettro-y e spettro-r: due manipoli con due lunghezze d’onda aggiuntive per il trattamento di tatuaggi impegnativi (inchiostri colorati)
  • Vasqular long pulsed: riscaldamento selettivo che agisce sulle lesioni vascolari

 

Alma Lasers CO2

La nuova generazione del laser CO2 che stimola il collagene grazie all'effetto termico.

Il Pixel CO2 è un trattamento laser ablativo frazionato ad alta potenza in grado di ringiovanire e rimodellare la pelle. È particolarmente indicato per il trattamento di verruche, fibromi, rughe, cheratosi, cicatrici, pigmentazioni cutanee, smagliature, rinofima, neoformazioni benigne. La lunghezza d’onda usata (10,600 nm) permette un elevato assorbimento dell’acqua contenuta nei tessuti e genera un profondo effetto termico che favorisce la migliore neo-collagenesi, ovvero la formazione di nuovo collagene.

Il trattamento, grazie all’effetto termico, stimola il collagene e offre risultati immediati su inestetismi della pelle come smagliature, cicatrici e rughe.

Il fascio laser viene frazionato in delle micro colonne che agevolano l’ablazione del tessuto con una successiva vaporizzazione, stimolano la generazione di nuove fibre di collagene. La zona circostante alle micro colonne rimane intatta e rende il processo di guarigione molto rapido

Alma Lasers Dermaclear

Quando si parla di pulizia del viso, il trattamento per eccellenza è Dermaclear di Alma Lasers.

Questo trattamento esfolia, pulisce e idrata in modo efficace. Attraverso il manipolo il laser agisce su più livelli eliminando le impurità e idratando in modo molto profondo per una pelle elastica senza eguali. 

Questo trattamento propone 3 soluzioni per una pelle pulita e fresca:

  • Dermaclearexfo: rimozione delle cellule morte per preparare la superficie cutanea alla pulizia del viso, rende meno visibili le rughe e permette un migliore assorbimento delle sostanze idratanti e antiossidanti che vengono applicate ogni giorno sul viso.
  • Dermaclearcleanse: rimuove lo sporco, impedisce la formazione di impurità rendendo la pelle più luminosa.
  • Dermaclearhydrate: rinforza gli strati più esterni e stimola nuovi fibroplasti mantenendo una pelle liscia e sana.

Alma Lasers Femilift

Femilift è il trattamento dedicato alla risoluzione delle alterazioni del tono muscolare della parete vaginale i i fastidi associati a questa patologia.

I normali processi biologici come il parto, ma anche le disfunzioni ormonali collegate all’invecchiamento possono causare una variazione del tono muscolare. Con Femilift si ha una soluzione sicura, non invasiva e che dona risultati duraturi con un sensibile miglioramento della qualità della vita.
 

Femilift è molto versatile ed è indicato per la risoluzione di:

  • Incontinenza urinaria femminile da stress
  • Secchezza vaginale e infezioni ricorrenti
  • Atrofia e distrofia vaginale
  • Lassità vaginale

Alma Lasers Harmony XL Pro.

La piattaforma multi-tecnologica con quattordici tecnologie distinte

Harmony XL PRO è piattaforma multi-applicazione che, grazie alle diverse tipologie di manipoli, ciascuno specifico per una determinata indicazione, offre protocolli all’avanguardia per garantire risultati efficaci e duraturi.

Si tratta di una tecnologia che permette di realizzare trattamenti indolore, senza effetti collaterali che non necessita di anestesia ed è efficace per ogni tipologia di pelle.

Harmony XL PRO include anche una funzione di controllo della profondità del trattamento in base all’area da trattare, al tipo di pelle o al tipo di indicazione.

APPLICAZIONI DI HARMONY XL PRO:

  • SKIN REMODELING: laser che viene utilizzato per trattare le imperfezioni della pelle come rughe, macchie e irregolarità del tono
  • LESIONI VASCOLARI: la loro comparsa può essere ridotta con la fototermolisi selettiva dell’emoglobina e dell’ossi-emoglobina
  • LESIONI DEL PIGMENTO: è possibile trattare tutte le forme di lesioni pigmentate con ottimi risultati evitando effetti collaterali tramite la fototermolisi selettiva della melanina.
  • TONE E TEXTURE: utilizzato per correggere le imperfezioni cutanee migliorando il tono della pelle rendendola più liscia
  • EPILAZIONE: il laser per epilazione assicura l’assorbimento della melanina nel follicolo pilifero senza poter danneggiare il tessuto circostante. Questo trattamento permette di trattare le grandi aree in pochi minuti risultati ottimi.
  • ACNE E CICATRICI: laser per trattare l’acne attiva e le sue cicatrici dando luogo ad un trattamento sicuro e senza effetti collaterali
  • RIMOZIONE TATUAGGI: laser ad alta potenza che fornisce energia sufficiente all’interno dello spettro di assorbimento di una vasta gamma di colori, permette la possibile rimozione di un tatuaggio multicolore.

Alma PrimeX

Azione 100% non invasiva per il rimodellamento e rassodamento del corpo

Alma PrimeX nasce dall’unione di due tecnologie combinate insieme: ultrasuoni, capaci di sciogliere tessuto adiposo riducendone lo spessore, e radiofrequenza, che scalda gli strati dermici e sottocutanei permettendo la stimolazione di nuovo collagene. L’azione del macchinario è assolutamente non-invasiva e molto efficace: una grande funzione è la possibilità del macchinario di selezionare cellule specifiche di grasso, realizzando un’azione mirata dai risultati a lungo termine.

ConeX
Un’esclusiva forma a cono che amplifica le onde acustiche e riduce la riflessione degli ultrasuoni senza creare un punto caldo centrale.

Impulse
Rilascio degli ultrasuoni tramite un effetto meccanico che rilascia pulsazioni, riducendo le onde d’urto e aumentando l’efficacia dei risultati.


MaXimize
Attraverso una funzione di vuoto, la pelle può aderire bene al macchinario assorbendo in modo omogeneo e uniforme gli ultrasuoni.


ReACCT
Sistema che permette di controllare automaticamente l’intensità di ultrasuono rispetto alla pelle del paziente, per garantire un risultato ottimale del trattamento.

Dermapen 4

Dermapen 4 è il trattamento di microneedling, noto anche come terapia di induzione del collagene.

Si tratta di una procedura di medicina estetica rigenerativa che, attraverso micro punture eseguite a differenti profondità, stimola la pelle a sintetizzare in modo naturale nuova elastina e collagene, favorendo il rilascio di fattori di crescita che attivano la rigenerazione tessutale per dare tono, resistenza e sostegno alla pelle.

La procedura è indicata per il ringiovanimento sia del viso che del corpo, per trattare cicatrici e smagliature “comprese quelle bianche”, ma anche acne, esiti cicatriziali acneici, discromie (macchie, melasma) ed alopecia.

BEMER (terapia fisica vascolare)

Bemer è l'evoluzione della magnetoterapia: sfrutta il campo magnetico pulsato per migliorare lo stato di irrorazione sanguigna nei vasi sanguigni più piccoli, favorendo i naturali processi di auto-guarigione e di ri-generazione dell'organismo.

La terapia fisica vascolare BEMER agisce in modo mirato sulle aree più importanti dell’organismo.

Le cellule ricevono più ossigeno e nutrienti e l’intero organismo ne beneficia in termini di maggior forza ed energia.

BENEFICI:

  • Diminuzione dello stress
  • Miglioramento del sonno
  • Migliora la qualità della vita
  • Aiuta le cellule a svolgere il loro compito, uno dei più importanti presupposti per la salute.
Bemer

Eufoton Laserlipolisi

La laserlipolisi o lipolisi laser assistita è una nuova tecnica mini-invasiva sviluppata per rimuovere il tessuto adiposo grazie all’interazione selettiva del raggio laser con le cellule adipose.

Le aree che si possono trattare sono: girovita, mento, interno/esterno coscia, anche, natiche, braccia, viso, petto maschile (ginecomastia), retro collo. Il trattamento si esegue in anestesia locale in day hospital. Viene effettuato mediante l’uso mini invasivo del laser con la fibra ottica. Oltre ad eliminare cuscinetti adiposi, serve per migliorare zone già trattate con pregressa liposuzione tradizionale. 

Questo trattamento è particolarmente efficace in pazienti con fisici sottoposti a forti dimagrimenti e già scolpiti con attività ginnica (es. fianchi e maniglie dell’amore)

La tecnica permette di trattare qualsiasi lipodistrofia, anche la più resistente ed in tempi relativamente rapidi e il risultato finale che si ottiene è la lipolisi, associata alla successiva retrazione cutanea ed effetto lifting, il cosiddetto skintightening.

 

Nel periodo successivo al trattamento, il paziente viene sottoposto al bendaggio compressivo dell’area interessata con guaina elastica

Inoltre, dovrà sottoporsi ad un ciclo di massaggi e linfodrenaggio, con cadenza bisettimanale, dopo otto giorni.

Laser Endovena - Weberneedle Endolaser

Terapia Laser Endovena a bassa frequenza

Nella terapia laser endovena, la luce laser viene iniettata direttamente nel sangue (attraverso un catetere speciale).
 
L’irradiazione laser su diverse cellule del sangue comporta una varietà di effetti positivi . 
 
BENEFICI: 
 
– malattie internistiche (diabete, disturbi del metabolismo etc..)
– sindromi di dolore cronico
– fibromialgia e reumatismi
– allergie ed eczemi
– acufeni
– depressione e sindrome di stanchezza cronica
– capacità cognitiva
– prestazioni fisiche
– qualità della vita e del sonno

Lesc (lipoemulsione sottocutanea)

La lipoemulsione sottocutanea è una tecnica molto efficace per ridurre i pannicoli adiposi e la cellulite che dò risultati in una sola seduta.

Attraverso un’apparecchiatura ad ultrasuoni di ultima generazione con certificazione medicale, possiamo trattare pannicoli adiposi localizzati. La peculiarità del trattamento consiste nel fatto che la sonda con la quale viene svolto il trattamento rimane fredda senza danneggiare i tessuti attraversati e circostanti, stimolando nel contempo la produzione di collagene di tipo 3 e generando un’ottima retrazione issutale.

Il trattamento offre la possibilità di definire al meglio le zone trattate anche precedentemente con altre metodiche e, ad oggi non sono state riscontrate criticità e complicanze

Gli interventi avvengono tramite anestesia locale con materiale sterilizzabile e riutilizzabile, attraverso una modalità tumescente (“Wet”) per amplificare l’effetto cavitazionale, tramite soluzione di Klein modificata.

Plexr

Si tratta di un trattamento per blefaroplastica non chirurgica molto efficace e soprattutto praticamente indolore.

 Il problema delle palpebre cadenti è un problema piuttosto comune che può essere contenuto anche senza ricorrere al bisturi. Attraverso questa tecnologia che utilizza gli impulsi elettrici si vanno a distruggere le cellule morte che impediscono alla cute di mostrare la sua elasticità. I risultati sono immediati e non ci sono controindicazioni.

È un trattamento che si adatta a diverse aree mediche ed è molto semplice da utilizzare.

Viene eseguito senza anestesia o con l’applicazione di un anestetico locale che permettono un rapido recupero per il paziente esposto e inoltre, il costo del trattamento è inferiore rispetto ad altri interventi chirurgici tradizionali.

Radiofrequenza frazionata con Aghi Ellisys

Attraverso questa tipologia di trattamento, vengono introdotti nel derma dei micro aghi attraversi i quali vengono emessi impulsi di radiofrequenza nei tessuti circostanti.

Questo permette di levigare la pelle del viso e del corpo, ridurre le smagliature e attenuare il foto-invecchiamento. I risultati sono visibili fin dalla prima seduta. 

Il nostro trattamento è versatile e sicuro, dimostra dei risultati ineguagliabili nonostante la sua semplicità di utilizzo e dimostra rapidi tempi di recupero.

Sono presenti dei protocolli pre-impostati e una massima precisione che si riferisce al controllo della profondità di penetrazione dei micro-aghi che vedono due varietà: micro-aghi dorati isolati (25 pin) e micro-aghi non isolati (49 pin).

ReOxy®

ReOxy® è un dispositivo made in Germany ed è il primo dispositivo medico approvato al Mondo per l'esecuzione di terapia personalizzata di ipossia-iperossia a intervalli.

La terapia di ipossia-iperossia a intervalli è un metodo per simulare alternativamente un ambiente povero di ossigeno (ipossico) e ricco di ossigeno (iperossico). Ciò avviene riducendo e arricchendo la concentrazione di ossigeno nell’aria inalata. Il ReOxy® è l’unico dispositivo che offre una terapia di ipossia – iperossia a intervalli personalizzata.

I parametri di trattamento sono determinati individualmente e continuamente adattati alle reazioni fisiche del paziente. Il polso, la saturazione di ossigeno e il volume del flusso respiratorio vengono misurati e monitorati continuamente.

Tra i benefici nell’utilizzo del dispositivo vi sono l’aumento della tolleranza all’esercizio fisico e il miglioramento della qualità della vita. Inoltre, tra i benefici vi sono anche:

  • Effetto di riduzione della pressione sanguigna
  • Miglioramento del flusso sanguigno miocardico
  • Miglioramento del flusso sanguigno coronarico
  • Normalizza i livelli di colesterolo
  • Riduce LDL e trigliceridi e aumenta HDL
  • Effetto ipoglicemizzante
  • Miglioramento delle prestazioni cognitive

Il trattamento ha una durata di circa 40 min. e si consiglia di svolgerlo con una frequenza da 1 a 3 volte a settimana per un numero di sedute comprese tra le 10 e le 15.

Storz medical onde d'urto

Trattamenti di bellezza personalizzati con le onde acustiche AWT®

Con questa tecnologia è possibile donare armonia al corpo contrastando cellulite, tessuto adiposo localizzato e lassità cutanea con percorsi studiati ad hoc in funzione delle esigenze del cliente. Non solo il corpo ma anche il viso può riacquistare giovinezza e tonicità grazie ai trattamenti anti-age, anti rughe, rassodanti e liftanti.

Attraverso la tecnologia delle onde acustiche è possibile lavorare su molteplici inestetismi con risultati sorprendenti.

  • Trattamento dei pannicoli adiposi localizzati
  • Trattamento della cellulite
  • Trattamento post liposuzione
  • Trattamento cicatrici e smagliature
  • Trattamento del sottomento
  • Trattamento ridefinizione ovale del viso e zigomi
  • Trattamento contorno occhi e contorno labbra 
  • Trattamento antiage