Il centro Medico Med Clinic Rejuve è un polo all’avanguardia per quello che riguarda i trattamenti estetici di ultima generazione. Uno dei più famosi del momento è il Carbon Peel effettuato con Alma-Q di AlmaLaser, dispositivo fondamentale per la completa efficacia del trattamento.
Il Carbon Peel è famosissimo negli Stati Uniti, soprattutto dalle star che prima di calcare il red carpet vogliono assicurarsi un incarnato luminoso e privo di imperfezioni.
Il trattamento infatti agisce sui pori dilatati e l’acne, migliora e uniforma il tono della pelle e le dona un aspetto ringiovanito, levigato e compatto.
Come funziona il trattamento di puliza viso Carbon Peel?
- Prima di iniziare il trattamento, la pelle viene pulita con un prodotto struccante delicato e viene stesa l’emulsione fluida Galax 1 di MCR, che libera la pelle dai residui di make-up e inquinamento atmosferico;
- Una volta che la pelle è perfettamente pulita, viene stesa, in uno strato sottile e omogeneo, una maschera a base di particelle di carbone detossinante.
- Indossati gli occhialini, si procede al trattamento vero e proprio con Alma-Q, il laser unico nel suo genere di Almalaser, con lunghezza d’onda di 1064 nm.
- L’energia del laser “attiva” la maschera riscaldando leggermente la pelle. Si insiste in particolare sulle zone critiche per pulire a fondo i pori e affinare la grana della pelle.
- Si passa quindi il laser in modalità “aspiratore” per rimuovere il carbone e pulire la pelle a fondo eliminando il sebo, le cellule morte e le tossine, e si procede alla detersione per togliere gli ultimi residui della maschera.
- Per completare il trattamento e rinforzarne gli effetti, si espone la pelle alla luce led che stimola il rinnovamento cellulare.
- Infine si procede all’applicazione di una crema lenitiva, come la Dew 2 di MCR e del siero concentrato Skin Restore 5 di MCR che dona un’intensa azione restitutiva alla pelle.
A chi è adatto il trattamento di pulizia viso Carbon Peel?
Il carbon peel è indicato a uomini e donne e in generale a tutti coloro che soffrono di pori dilatati, acne e colorito spento.
E’ indolore, non causa problemi di fotosensibilizzazione e non lascia alcun segno sulla pelle.
Una volta terminato il trattamento è subito possibile tornare alle proprie attività.
Ogni quanto ripetere il trattamento?
Per mantenere i risultati ottenuti è consigliabile una frequenza di 3 sedute a distanza di un mese.
I risultati dopo il trattamento Carbon Peel
Già dopo il primo trattamento la pelle appare più liscia e luminosa con una sensibile diminuzione della dimensione dei pori e delle imperfezioni della pelle.