Ideale per:

Una risposta terapeutica contemporanea sicura ed efficace nel sostegno a numerose patologie.

L’ozonoterapia estetica consiste nell’applicazione di una miscela di ossigeno e ozono sulla pelle del viso o del corpo. Questa miscela viene spesso somministrata sotto forma di iniezioni o come unguenti, a seconda della zona da trattare.

Il trattamento è indolore e dura circa 30 minuti. Durante il trattamento, l’ozono penetra nei pori e interagisce con i lipidi presenti sulla pelle, producendo ossigeno attivo che stimola il metabolismo cellulare e aumenta l’apporto di ossigeno ai tessuti.

Azione
  • ANTINFIAMMATORIA: aumentando le citochine anti-infiammatorie (molecole proteiche responsabili di contrastare la risposta infiammatoria del nostro organismo) e riducendo la quantità delle citochine pro-infiammatorie (che alimentano invece l’infiammazione).
  • ANTALGICA E MIORILASSANTE: aiuta a rendere inattivi i mediatori del dolore con azione decontratturante stimolando al contempo la produzione di endorfine.
  • ANTIOSSIDANTE: esercita una potente azione antiossidante attivando le funzioni enzimatiche protettive endogene contro i radicali liberi (glutatione ridotto e supeossido dismutasi)
  • RIVITALIZZANTE: permette di ottimizzare l’apporto di ossigeno ai tessuti periferici con effetti positivi su microcircolazione e metabolismo, miglioramento del tono umorale e muscolare, della resistenza fisica e riduzione della fatica.
  • LIPOLITICA: aiuta a sciogliere i grassi corporei poiché è in grado di scindere gli acidi grassi a catena lunga.
  • IMMUNOMODULANTE: normalizza e riequilibra il sistema immunitario intervenendo contro le immunodeficienze (immunostimolazione) e contro le risposte in eccesso (immunodepressione) come, per esempio, nel caso delle allergie e delle malattie auto-immuni.